-
Messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al Presidente Onorario dell’Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico, Luciano Corradini, nel trentesimo anniversario della fondazione. => Messaggio (pdf)
-
La riforma del fisco secondo Matteotti: rigore e giustizia contro i populisti
Si può parlare di tasse con serietà e competenza, senza farne un tema da perenne campagna elettorale? La risposta viene da un aspetto poco conosciuto, e più che mai attuale, del pensiero del grande antifascista. Di Matteotti, a cento anni…
-
Evasione e deficit, la risposta dopo il voto
Il vice ministro del MEF Maurizio Leo, l’esperto fiscale di Giorgia Meloni e di FdI, candidato a sostituire Giancarlo Giorgetti alla guida del ministero in caso di rimpasto governativo post elezioni, ha firmato lo stop al decreto che rispolverava il…
-
L’Olanda, le tasse, l’Europa e il debito
Nel corso della delicata trattativa per la riforma del Patto di Stabilità, finalizzata a cercare soluzioni che giovassero ai Paesi più indebitati, è stata soprattutto l’Olanda a invocare l’austerity e a battersi per ottenere la conferma di alcuni dei vecchi…
-
Il deficit e i conti, il silenzio verso il voto
ITALIA. Non si era davvero mai visto un DEF, cioè un piano economico e finanziario del nuovo triennio, privo di tendenze programmatiche, pur rese obbligatorie da leggi proprie e comunitarie. A tutto eravamo abituati, specie alle bugie pietose di numeri…
-
Debito Italia: inquietante per il Fondo Monetario Internazionale
Il Fondo Monetario Internazionale lancia l’allarme sul debito italiano e raccomanda un urgente “aggiustamento credibile di bilancio e dei conti pubblici per mettere il debito su una traiettoria di calo sostenibile”, secondo le parole di Victore Gaspar, responsabile del Fiscal…
-
Il messaggio di Mattarella sui primi 30 anni dell’ARDeP
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto esprimere con un messaggio personale inviato a Luciano Corradini, Presidente emerito dell’ARDeP (Associazione per la riduzione del debito pubblico) le sue felicitazione per il trentennale della nascita dell’associazione. Dal Quirinale sono arrivate…